FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GARFIELD di Peter Hewitt
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GARFIELD di Peter Hewitt   
Autore GARFIELD di Peter Hewitt
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-07-2004 01:49  
Garfield

Garfield è uno dei più celebri personaggi del mondo dei comics, non ha nulla a che vedere coi super-eroi della Marvel, e non possiede nemmeno la magia dei personaggi Disney, eppure conquistò subito la sua grande fetta di pubblico. Nato dalla matita di Jim Davis, il fumetto diviene poi cartone animato, che riesce addirittura a superare il grande successo che stava già avendo la serie disegnata. Era quindi logico pensare che prima o poi (e soprattutto di questi tempi), che la moda delle trasposizioni cinematografiche avrebbe portato sul grande schermo un film in pelle ed ossa su questo personaggio, che è sicuramente uno dei più commerciabili di tutti i tempi. Innanzitutto si creano inevitabilmente delle aspettative, non solo da parte dei fans, ma anche da quelli che solamente hanno potuto godere questo personaggio alla lontana. Il personaggio in questione non ha stregato solo il pubblico dei più piccoli, ma anche gli adulti, ma di questo, ahimè, il regista Peter Hewitt non sembra aver tenuto conto. Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, questo adattamento di Garfield si dimostra una grande delusione, in tutti i sensi. Ciò che Hewitt dovrebbe imparare è che non bisognerebbe fare un film se si ha una sceneggiatura poverissima di idee interessanti. Egli punta tutto sul personaggio del gatto mattacchione, ce lo mostra in tutto il suo cinismo, sarcasmo e humour quasi noir per la cattiveria di sfondo, ma la storia è praticamente inesistente, messo su a tavolino come pretesto per poter girare una pellicola che sicuramente andranno a vedere molte famiglie, e non tolleriamo questo modo di fare cinema, questa furbezza che va tanto di moda nell'attuale industria statiunitense. Prima di fare una trasposizione, il regista deve innanzitutto amare il personaggio che trasporta, così come Raimi adorava Spiderman o Burton impazziva per Batman; Hewitt non sembrerebbe ne amare ne conoscere Garfield, così manca totalmente la cura per il personaggio che solo l'amore per esso può dare, presentandoci un Garfield vuoto, non solo carnalmente (è l'unico animale del film prodotto dalla computer grafica, e questo ci va anche bene), ma proprio emotivamente.
Il regista dimentica apposta i numerosi fan della serie e confeziona un prodotto destinato unicamente agli under10, un prodotto che non riesce mai a decollare per le situazioni che sono le tipiche gag per bambini che annoierà un qualsiasi adulto in quanto manca totalmente il senso di avventura e di excitement.
Lo humour cala a dismisura con l'andare del film, sceneggiatura piatta al limite che elimina ogni senso di dinamismo, fotografia tipicamente televisiva, insomma, il vero sollievo arriva solo dopo la scritta FINE. Ora il pericolo potrebbe essere il tanto indesiderato sequel.

_________________
Umore alquanto alcoolico
Persi I vestiti
Perso il lubrificante
Cercando in giro un po’ di divertimento
Alla ricerca di quello giusto
Cosi’ narcotico , fuori bersaglio
Che figata
Che bel culo

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 31-07-2004 alle 02:03 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 31-07-2004 08:20  
Io adoro Garfield, e mi piacerebbe vedere cosa hanno commbinato nel film. Però, c'è da dire che Garfield è un personaggio molto variegato, che mal si adatta a una storia lunga, in quanto vive sulle gag brevi. A questo punto, meglio il cartone, in cui è protagonista di brevi scenette.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 10:19  
dopo "chi ha incastrato Roger Rabbit" si vede di nuovo un personaggio a cartoni animati interagire con persone in carne ed ossa... spero che venga altrettanto bene come il primo, appena andro` a vederlo, ma non vorrei ritrovarmi davanti l'ennesimo film troppo pubblicizzato e nulla piu`... credo che aspettero` le opinioni di qualcuno prima di andare al cinema.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-07-2004 12:17  
quote:
In data 2004-07-31 10:19, Saeros scrive:
dopo "chi ha incastrato Roger Rabbit" si vede di nuovo un personaggio a cartoni animati interagire con persone in carne ed ossa... spero che venga altrettanto bene come il primo, appena andro` a vederlo, ma non vorrei ritrovarmi davanti l'ennesimo film troppo pubblicizzato e nulla piu`... credo che aspettero` le opinioni di qualcuno prima di andare al cinema.




intanto per ora hai già la mia opinione
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
tommy111

Reg.: 07 Ott 2004
Messaggi: 23
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2004 20:32  
che ne dite??

  Visualizza il profilo di tommy111  Invia un messaggio privato a tommy111    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 08-10-2004 20:34  
non ho ancora visto il film , adoravo il fumetto. ciak l'ha messo addirittura fra i film da non perdere.
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2004 22:22  
la penso come quello che ha scritto la recensione qui sul sito .
Carino, con una scena memorabile(quella del balletto)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 08-10-2004 22:27  
Ma Pierre non aveva gia aperto un topic a riguardo?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-10-2004 22:27  
quote:
In data 2004-10-08 22:27, Hawke84 scrive:
Ma Pierre non aveva gia aperto un topic a riguardo?



Sì.Rieccolo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 10-10-2004 23:08  
carino ma piatto..mi aspettavo di +..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 04-04-2005 03:40  
abbastanza carino, ma non eccezionale.

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 04-04-2005 10:58  
Ultimamente fanno dei cartoni molto belli o cmq film per bambini che possono piacere anche ai grandi.. Pensavo che fosse così anche Garfield ma sinceramente l'ho trovato troppo infantile.. Ai bambini magari potrà anche piacere ma io mi aspettavo qualcosina in più!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 1121
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-12-2005 18:54  
quote:
In data 2005-04-04 03:40, cipriano scrive:
abbastanza carino, ma non ecceziunale



a me e' piaciuto e' simpatico kme film...
_________________
I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX...

  Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126795 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: